non stampiamo solo su cartoncino teso, ma anche su carte selezionate

carte speciali

Generalmente stampiamo su Cartoncino Teso i nostri prodotti, ma se desideri dare un valore aggiunto ai tuoi strumenti di comunicazione puoi farlo anche attraverso l’uso di carte speciali. 

Raffinate ed eleganti dalle superfici multicolore con insoliti effetti madreperlacei, che variano dominante cromatica a seconda dell’angolo di osservazione.

Riciclabile o recuperabile sotto forma di energia, realizzata in fibre di pura cellulosa vergine EGF, provenienti da fonti gestite in maniera responsabile, colorate nell’impasto e finemente patinate con pigmenti perlescenti.

La carta goffrata è un prodotto che ha subìto un’operazione di goffratura, ovvero una impressione sulla carta di un disegno decorativo in rilievo.

Le nostre carte sono goffrate su entrambi i lati, la trama della superficie è leggera e uniforme con effetto a “buccia di arancia”, realizzata in fibre di pura cellulosa vergine ECF, provenienti da piantagioni “correttamente gestite”.

Sono completamente riciclabili e biodegradabili.

Per carta martellata si intende un supporto che presenta una superficie “butterata”, resa irregolare da incisioni asimmetriche che da distanza ravvicinata ricordano i crateri di un satellite.

Martellata su entrambi i lati, realizzata in fibre di pura cellulosa vergine ECF, provenienti da piantagioni “correttamente gestite”.

Sono completamente riciclabili e biodegradabili.

Carte certificate FSC, contengono nella loro formulazione il 100% di fibre riciclate in percentuale variabile tra pre-consumer e post-consumer.

Dotate di grande versatilità, offrono tutte le caratteristiche di una carta naturale di alta gamma unite a una buona stampabilità e sono adatte alle principali tecniche di nobilitazione.

Sono biodegradabili e compostabili.