Grazie a una nuova tecnologia di stampa, possiamo utilizzare carte speciali per realizzare le etichette da abbinare al packaging. I nuovi materiali di stampa per le etichette sono:
- la carta adesiva usomano opaca
- la carta adesiva patinata lucida
- la carta adesiva vergata (panna e/o marrone tipo carta riciclata)
Come scegliere la carta adatta al tuo progetto
Ovviamente ci siamo sempre noi a guidarti nella scelta giusta delle carte speciali per etichette, ma in questo articolo vogliamo darti qualche specifica sull’uso di questi nuovi materiali.
Carta adesiva usomano o patinata lucida
Superficie:
- La carta usomano opaca è liscia sul fronte, con finitura naturale
- La carta patinata lucida subisce un trattamento sulla superficie che applica una “patina” che rende questo tipo di carta più bianco, liscio e lucido.
Ottima per etichettare confezioni e packaging di vario genere, grazie alla sua finitura naturale.
Consigli
L’Adesivo in Carta Usomano è il miglior alleato per etichette dall’aria Eco, Bio e per tutto ciò che ha a che fare con la natura (es. Confezioni alimenti, Prodotti di cosmesi ecc.).
Carta adesiva vergata
Per assicurarci che i prodotti mantengano il loro aspetto iniziale anche in fase di utilizzo, abbiamo bisogno di una carta di stampa sufficientemente resistente.
Nonostante il pensiero comune, esistono diverse tipologie di carta destinate alla stampa di etichette adesive e la carta vergata rientra in questo particolarissimo gruppo.
Superficie: al tatto non è liscia, ma si presenta come una carta dalla filigrana sottile, viene trattata attraverso il passaggio di un rullo coperto di linee parallele poste a distanza uniforme.
L’effetto finale è molto elegante, uno stile di carta unico nel suo genere, scelto per l’etichettatura di tantissimi prodotti diversi.
Trendy e d’effetto: per una presentazione naturale ed ecologica.
Le etichette adesive in carta vergata sono vantaggiose sia per l’ambiente – in quanto biodegradabili – sia perchè garantiscono al prodotto una lunga durata e una notevole resistenza all’usura.
I colori delle etichette vergate
La carta vergata panna è particolarmente adatta per generi di prodotti più eleganti, senza perder di importanza sul fattore sostenibilità.
Le etichette in carta vergate marrone hanno un aspetto vintage, per una comunicazione originale ed alternativa.
Le nostre carte speciali per etichette: gallery
Related Posts
Il packaging di lusso non è per tutti; è per chiunque
Chi lo ha detto che il packaging di lusso è riservato ai pochi brand che hanno un alto potere di spesa? Vediamo insieme come...
Grazie a una nuova tecnologia di stampa, possiamo utilizzare carte speciali per realizzare le etichette da abbinare al...